TabControl nascondere pannello
Marco75
2023-02-03 07:54:16 UTC
Ciao,
mi tocca chiedere nuovamente aiuto...
ho un TabControl con 4 pannelli, e vorrei che uno di questi non fosse visibile.
le ho provate tutte, da Visible = False a Hide ma lo vedo sempre.
con Add e Remove lo mette o lo toglie io voglio solo nasconderlo!

Dim Level1 As String = My.Settings.frmLoginLivelloUtente

Select Case Level1

Case 1 'Amministratore
Me.TabControlDati.TabPages.Item(3).Show

Case 2 'Utenti
Me.TabControlDati.TabPages.Item(3).Hide
End Select

qualche idea?
grazie
Marco
Luca D
2023-06-12 20:45:04 UTC
Post by Marco75
[...]
Funzionalmente, è la stessa cosa... aggiungere/togliere una pagina dalla collection dei pannelli non la distrugge, nè perde lo stato e i valori dei vari controlli contenuti nella pagina stessa, per cui alternare tra visibile/invisibile diventa semplicemente

If TabControl1.TabPages.Contains(TabPage2) Then
TabControl1.TabPages.Remove(TabPage2)
Else
TabControl1.TabPages.Add(TabPage2)
End If