Confrontare 2 record in datagridview
Marco75
2022-05-10 10:12:17 UTC
Ciao,
avrei la necessità di verificare se ci sono dei cambiamenti in 2 record di SQL Server. L'idea è quella di mettere questi 2 record in un datagridview per poi verificare le differenze ad esempio:

Data X50 Polvere Densità
9/5/2022 322 16 400
4/6/2021 322 18 380

ho delle caselle di testo che prendono il valore più recente e lo mostrano quindi l'operatore vede

X50 = 322
Polvere = 16
Densità = 400

vorrei impostare il colore del testo in rosso per Polvere e Densità in quanto sono cambiati mentre X50 rimane in nero non avendo variazioni.
qualche idea?
grazie
Marco
Freccia (VegetaSSj)
2022-05-14 20:28:28 UTC
Ciao, avrei la necessità di verificare se ci sono dei cambiamenti in 2
record di SQL Server. L'idea è quella di mettere questi 2 record in
Data X50 Polvere Densità 9/5/2022 322 16
400 4/6/2021 322 18 380
Userei una List(Of Classe) dove specifichi i campi e li popoli da DB,
poi la bindi alla griglia, oppure un datatable se preferisci.
[...]
Sulla datagridview lo puoi fare al cellformatting, psuedo codice preso
da internet, a cui manca di controllare e.ColIndex per le varie colonne
che vuoi controllare

--
***@Bulldozer63 :D